Agenda 2016

È stata realizzata l’Agenda 2016 «Notti tra terra e cielo» di don Valentino Salvoldi. Per chi ancora non conoscesse tale strumento vorrei precisare che da anni, puntualmente, don Valentino pubblica un’interessante agenda a tema che – oltre a rispettare le esigenze di spazio di chi quotidianamente prende annotazioni – propone un percorso di riflessione su un tema ben definito che si snoda lungo il corso dei dodici mesi.

L’introduzione ci consente di addentrarci più agevolmente in questo percorso. All’inizio di ogni nuovo mese, poche pagine (accessibili, quindi, anche a chi fatica a ritagliare spazi per se stesso) sviluppano uno degli aspetti in cui si articola l’argomento. Ogni giorno inoltre, questo prezioso sussidio ci propone una coerente citazione a piè di pagina (può essere un versetto biblico, un proverbio, una frase di autori famosi o meno: poeti, scrittori, santi, atei…). Il testo è corredato da immagini significative.

Per meglio illustrare il tema scelto, vi proponiamo in visione la copertina dell’agenda.

Mentre don Valentino è all’estero (tra l’altro, tra non molto sarà in Bangladesh, dove non sempre gli sarà possibile avere l’accesso a Internet), sono disponibile a raccogliere prenotazioni dell’agenda tramite mail.

Il ricavato dalla vendita sarà devoluto a favore di microrealizzazioni nelle zone più povere del Congo, che don Valentino ha visitato di recente e alle quali si impegna a dare un aiuto concreto, che sarà tanto più incisivo quanto ​maggiore sarà il numero delle copie vendute.

Oltre che per se stessi, consiglio l’agenda come utile e piacevole dono natalizio, per augurare in modo significativo un “Buon 2016”.

Laura Barni

Indirizzo mail: laura_barn@libero.it
Telefono: 3333008354