Che cercate?

Commenti

  1. Daniele
    mar 14, 00:01 #

    Don Valentino,
    sono il Daniele che è venuto a cercarla stasera in chiesa.
    Le posso dire che sono d’accordo con lei soprattutto in una cosa: nessuno si accorge di noi.
    Come le ho detto, nemmeno gli insegnanti, i presidi si rendono conto del nostro disagio. Eppure loro potrebbero sarlvarci, ne sono convinto. La nostra scuola purtroppo, anche, secondo me, per un problema di impostazione, non ci da ciò di cui abbiamo bisogno: la capacità e soprattutto la voglia di pensare, di soffrire, di costruire.
    La mia generazione piange e nemmeno se ne accorge. Ma la mia rabbia nasce dal fatto che nemmeno chi è responsabile della sua educazione, e mi riferisco alla scuola come alla chiesa, sembra accorgersene.
    Abbiamo bisogno di quell’acqua di cui lei parla forse molto più di quanto lei immagina. Abbiamo bisogno di BELLEZZA che riempia il NULLA che abbiamo intorno e che nessuno riesce a vedere. E che è la cosa che a me fa più paura in assoluto.
    Io non so cosa cerco. Ma il mio incontro con lei mi ha aiutato tantissimo, e so che rivederla in questi giorni sarà per me importante.
    Stasera non so cosa cerco, ma proprio per questo non smetto di cercare.
    Grazie per quello che ha fatto per me, e per quello che so farà.
    A presto,
    Daniele

  2. jessica
    mar 14, 14:48 #

    Ciao Vale!
    grazie per questo video, che ci aiuta ricordare e a tener presente cosa è veramente essenziale, soprattutto davanti ai giovani.
    Da poco con qualche altra ragazza che veniva ai campi abbiamo iniziato un percorso con dei ragazzi tra i 15-17 anni. E’ bello vedere che nonostante siano circondati e assaliti da un mondo porco e materialista riescano ad essere delle risorse infinite in proporzione a quanto si mettono in gioco.
    Grazie per i tuoi anticipi di fiducia che ci hanno permesso di svilupparci e di puntare dove non credevamo potessimo arrivare.
    Sinceramente,
    Jessica

  3. edoardo
    mar 16, 23:31 #

    ciao don Valentino nn ho avuto il tempo di conoscerti bene ma o capito che e una persona molto socevole e molto brava e sn edoardo quello di scoglitti il ragazzo con i capelli lunghi il chierichetto

  4. Cettina comitini
    mar 25, 23:17 #

    ti cercavo e oggi, ti ho trovato,ascolterò,e, leggerò le tue riflessioni. Ci siamo incontrati un giovedi sera , a Scoglitti a casa di amici CIAO.

  5. Andrea
    mar 28, 17:50 #

    Buon pomeriggio Don Valentino,
    spero si ricordi di me, Andrea, il giovane di Comiso che le ha consegnato quella lettera…
    Sono passati 11 giorni da quando ci siamo visti l’ultima volta e quella volta mi disse di scrivere la stessa sera qui, mi spiace di non averlo fatto prima,ma ora è il momento più adatto al mio stato d’animo.
    Perché mi sento di poter superare anche l’impossibile ma mi sento infelice? Cerco la felicità dei giorni passati, ricerco Dio e non lo trovo più come quella volta, le ho infatti raccontato di quella sera in cui lo incontrai…
    La ringrazio per essere entrato nella mia vita, è davvero una persone speciale,ma purtroppo quando va via, noi siamo nuovamente soli, e in questo momento vi sono io, altre volte ho vissuto questo stato d’animo,ma ne sono sempre uscito fuori e ora invece,pur sentendo una forza grandissima,non so che fare e soprattutto chi cercare,oltre Dio,che oramai non sento più da un bel po’ di tempo…

Cosa ne pensi?

Comment form